Tre minuti di relax

Se i colleghi ti stressano, se il tuo capo ti sta addosso, se non sopporti più moglie/marito/figli/amici/amante/suocera, se ti accorgi di avere le mascelle serrate, se hai la lingua attaccata sotto il palato, se ti guardi allo specchio e vedi il bianco degli occhi, se ti sembra che ti chiedano…

Continua a leggere

Corso gratuito Bilancio di competenze e Curriculum Vitae

Tutti i venerdì di  luglio 2013 (5 – 12 – 19 – 26) si terranno presso il Centro di Orientamento “Guy Le Boterf” di forMind – formazione per le Aziende e le Persone – in via R. di Palo – Salerno – 4 edizioni del Corso gratuito su Bilancio di…

Continua a leggere

Fuori dal coro: Antonello Calvaruso

Antonello Calvaruso, Economista, Formatore e Vice Presidente Nazionale – Aif Napoletano, classe 1958. Bibliofilo e collezionista di penne. Antonello Calvaruso è formatore, economista e progettista di sistemi organizzativi complessi. Direttore tecnico e responsabile di molti progetti di assistenza tecnica alla filiera istituzionale, per le materie inerenti all’organizzazione di percorsi di…

Continua a leggere

Corso per CARRELLISTI

Contenuti: Responsabilità del conduttore della macchina, dei datori di lavoro, dei dirigenti e dei preposti; normativa di legge e sua applicazione Diversi tipi di carrelli elevatori Nozioni elementari di matematica, fisica, calcolo dei volumi, peso specifico dei materiali, limiti di portata e diagrammi di carico, condizioni di equilibrio; segnaletica di…

Continua a leggere

Imparare…

Il rimedio migliore quando si è tristi, replicò Merlino cominciando ad aspirare e mandare fuori boccate di fumo è imparare qualcosa. E l’unico che sia sempre efficace, invecchi e ti tremolano le mani e gambe,non dormi alla notte per ascoltare il subbuglio che hai nelle vene,hai nostalgia del tuo unico…

Continua a leggere

CORSI DA ATTIVARE ;-)))

  Finanza creativa, Banche, costi della Politica, scontro tra forze politiche, Magistratura e finanza italiana, europea e mondiale, i non meglio identificati “mercati” che condizionano la vita di intere nazioni, lo “spread” e chi più ne ha più ne metta…. Siamo entrati in un vortice planetario in cui la confusione…

Continua a leggere

UNA SQUADRA

Una SOClETA’ ITALIANA ed una GIAPPONESE decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa  con equipaggio di otto uomini. Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivo’ il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio  della forma, ma: I GIAPPONESI VINSERO CON UN VANTAGGIO DI OLTRE 1 CHILOMETRO.…

Continua a leggere