COMUNICAZIONE EFFICACE – Codice COM01
Contenuti: Non si comunica, ma si partecipa ad una comunicazione! Per imparare a comunicare con gli altri in maniera ottimale. Essere assertivi è il modo migliore di comunicare le nostre idee, le nostre emozioni, le nostre sensazioni. Tecniche di consapevolezza e di ascolto.
Destinatari: Il Corso di Comunicazione Efficace è indirizzato a quanti desiderano avere strumenti di comprensione del proprio ed altrui modo di comunicare e desiderano inoltre avere indicazioni e tecniche pratiche di miglioramento della comunicazione interpersonale. Quanti clienti si perdono perché non siamo stati capaci di farci comprendere o non abbiamo ascoltato quello che le persone “veramente” vogliono dire o ci comunicano anche con i loro atteggiamenti, gesti e comunicazioni “non verbali”. Quanti esami potrebbero andare meglio se solo imparassimo a controllare le nostre emozioni! Quante volte vorremmo comunicare meglio con le persone care ma ci blocchiamo perché ci sentiamo incapaci di esprimerci con tranquillità.
Quindi Insegnanti, Commercianti, Addetti ai rapporti con il pubblico, Studenti, Professionisti, Educatori e Genitori possono avere da questo Corso ottime indicazioni per migliorare il modo di comunicare.
Obiettivi: Apprendere e mettere in pratica modalità di comunicazione assertiva per comprendere e farsi comprendere.
Requisiti richiesti: Nessuno.
PROGRAMMA
Ore 9,00Ore 9,30
Ore 10,45
Ore 11,00
Ore 13,00 |
Registrazione dei partecipantiPresentazione del CorsoTest iniziale
L’ascolto L’Attenzione La Percezione di sé e degli altri
Coffee Break
L’Autostima L’Immagine dell’Io Esercitazione
Pausa pranzo |
Ore 15,00
Ore 16,00
Ore 17,15
Ore 17,30
Ore 19,00 |
Il linguaggio non verbaleEssere Assertivi
Io sono OK, Tu sei OK
Filmato Esercitazione
Tea/Coffee Break
L’Assertività nei Conflitti Tecniche di Negoziazione Esercitazione di Problem Solving
Conclusione del Corso e consegna Attestati di partecipazione |
Quota di partecipazione: € 300,00 La quota include una copia del materiale didattico, l’attestato di partecipazione e i Coffee Break.