Istruttore operativo di sala e Personal Trainer

Un Corso molto interessante:

informazioni: istruttore operativo di sala e personal trainer

(area c – codice 1803/2 – tipo q/a – durata 400 ore – livello II)

solo fino al 31 ottobre il corso costa il 50%

invece di   1.600,00 euro    solo  800,00 euro

Destinatari : adulti di età superiore ai 18 anni con diploma di scuola superiore .

Orari corso: per due giorni a settimana dalle 14,30 alle 19,30.

Termine iscrizioni: Al completamento dei posti disponibili – N° posti disponibili: 20.
Modulazione corso ( 400 ore totali) : 220 ore di teoria – 120 di pratica ( in aula ) 60 stage presso strutture convenzionate con ente di formazione .

Esame finale con rilascio di attestato di qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Campania.
Per bloccare l’iscrizione occorre firmare il contratto di iscrizione presso la segreteria dell’ente in via San Leonardo n. 120 a Salerno e versare una quota di acconto pari al 20% del costo del corso.
Gli orari della segreteria sono dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00.

FORMIND – VIA SAN LEONARDO N. 120 – 84131 SALERNO – TEL 089330947 FAX 089200623

Corso di base per la formazione di insegnanti tecnici con specifiche competenze per l’insegnamento nei centri sportivi. Le aree didattiche sono state selezionate in funzione delle particolari esigenze tecniche che si presentano nei centri fitness e le cui conoscenze devono andare a formare la preparazione di base dell’operatore sportivo: anatomia, fisiologia, teoria e metodologia dell’allenamento, alimentazione ed integrazione, biomeccanica degli esercizi, pronto soccorso, psicologia e tecniche di comunicazione.
Lo scopo primario del corso è quello di insegnare ai candidati le tecniche ed i concetti didattici normalmente utilizzati nelle sale delle palestre. Per raggiungere il fine di cui sopra, il corso opererà per portare i candidati ad un livello di preparazione tecnica e culturale tale da poter condurre un gruppo di allievi in sicurezza con o senza l’aiuto di un assistente.
Particolare cura sarà posta nell’insegnare al candidato a trasmettere le proprie conoscenze tecniche e generali e all’organizzare e gestire un corso in palestra.
Sarà data, durante il corso, particolare rilevanza alle metodologie, al tipo di approccio, alla sicurezza e agli schemi comportamentali che un istruttore dovrà fare propri al fine di potersi, poi, inserire in uno staff di istruttori.
Il percorso formativo articolato in 400 ore di formazione di base e specifica prevede un’attività primaria svolta in aula presso la sede operativa di forMind e un’attività secondaria che consiste in uno stage svolto presso una palestra di fitness.
A proposito di……….:
Una classifica americana mette al primo posto quale miglior lavoro per la propria salute l’Istruttore di Fitness e Personale Trainer, per leggere tutto clicca quì

Lascia un commento