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INFORMAZIONI
ESPERTO IN GESTIONE RISORSE UMANE (Area A - Codice 1904/01 - Tipo Q/A - Durata 400 ore - Livello III)
SOLO FINO AL 30 SETTEMBRE IL CORSO
COSTA IL 50% INVECE DI
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Destinatari : laureati in discipline umanistiche, economiche e giuridiche interessati alle tematiche delle risorse umane. Orari corso: per due giorni a settimana dalle 08,00 alle 13,00.
Termine iscrizioni: Al
completamento dei posti disponibili - N° posti disponibili: 17.
Esame finale con rilascio di
attestato di qualifica professionale riconosciuta dalla Regione
Campania. FORMIND - VIA SAN LEONARDO N. 120 - 84131 SALERNO - TEL 089330947 FAX 089200623 |
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PROGRAMMA |
Orientamento al corso –
orientamento al lavoro 5 ore Aspetti di psicologia e comunicazione – 20 ore Sicurezza sui luoghi di lavoro - 20 ore Organizzazione aziendale e la funzione risorse umane – 35 ore La selezione delle risorse umane – 50 ore Il rapporto di lavoro e amministrazione del personale – 50 ore La formazione e il processo formativo - 20 ore La valutazione e sviluppo delle prestazioni e del potenziale – 30 ore Le agenzie per il lavoro – 10 ore Le forme di supporto: outplacement, coaching ed orientamento al lavoro – 40 ore |
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OBIETTIVI DEL CORSO |
La nuova
sfida che si pone oggi a chi ha la responsabilità della gestione delle
risorse umane è capire che anche la migliore delle strategie è destinata
a fallire se mancano le persone giuste che possono metterla in atto.
Oggi le competenze e le conoscenze sono lo strumento per il successo di
un’azienda; attrarre e trattenere le persone giuste è oggi, una
necessità. Il rapporto tra datore di lavoro e dipendente ha subito una
trasformazione radicale: non si può pensare di costruire una forza
lavoro che sia unita dalla stessa lingua, dalla stessa cultura o dalla
stessa religione. Un’azienda che voglia utilizzare professionalità di
talento e detentori di Know how non può farsi bloccare dai confini
geografici o politici. Oggi le aziende si trovano ad affrontare numerose
sfide, tra l’altro in tema di risorse umane e organizzazione. Conoscere
le persone è una competenza precedente alla loro gestione, il corso si
propone l’obiettivo di trasferire logiche, tecniche e strumenti per
interpretare realtà complesse al fine di una efficace gestione. Qual è
il modo migliore per ottenere l’impegno dei dipendenti? Si comincia
definendo la missione e gli obiettivi, poi si passa alle regole
operative basate sui valori aziendali precedentemente identificati.
Quasi sempre la missione, gli obiettivi e i valori vengono definiti dal
gruppo dirigente nel corso di riunioni che hanno per oggetto il team
building ossi ala condivisione di valori a livello aziendale e
personale. |
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